5 Abitudini quotidiane delle persone di successo

5-abitudini-persone-successo-grande

Sappiamo tutti che le abitudini possono sia aiutare che danneggiare il nostro successo nella vita. Il motivo è chiaro: sono programmi “automatici” che si attivano senza che ce ne rendiamo conto. Diventa quindi fondamentale saperle identificare e sostituire con delle abitudini più produttive per noi. Le cattive abitudini possono portarci ad uno stile di vita che ci porta lontano dalla nostra vita ideale e dalle cose che vogliamo fare, mentre le buone abitudini possono aiutarci a creare una vita piena di azione e di realizzazione.

Ma come fare? Come accade durante il nostro corso Crea la Vita che Vuoi, spesso non sappiamo da dove iniziare a “sbrogliare la matassa”. Lo studio delle abitudini delle persone di successo può venirci in aiuto. Analizzando infatti le loro giornate, è evidente che hanno delle routine che consentono loro di fare ogni giorno le azioni che li aiutano a realizzare i loro più grandi obiettivi. Questo non vuol dire che siano perfetti, perché nessuno lo è, ma significa semplicemente che continuano a fare le mosse giuste che hanno un impatto positivo nella loro vita e in quelli di chi li circonda.

Ecco le 5 abitudini delle persone di successo!

1- PIANIFICANO LA GIORNATA LA SERA PRIMA
E’ facile uscire dalla rotta se non hai un piano. Se non pianifichi quello che sarà la giornata successiva, ti alzerai senza sapere che cosa si vuole fare o realizzare. Le persone di successo passano un po’ di tempo la sera prima nel darsi obiettivi chiari per il giorno successivo. Poi si svegliano e agiscono.

2- CONTINUANO A FORMARSI
Che sia un libro, un corso, un webinar, le persone di successo trovano il modo di continuare a fare crescita personale su se stessi. Non c’è necessariamente una lunghezza definita di quanto tempo si dovrebbe dedicare alla propria crescita personale. La cosa importante è riuscire a dire ogni settimana: “Sono cresciuto/ ho scoperto/ ho letto/ ecc. questo”: Questa Forma Mentis ti permetterà di ampliare le tue conoscenze e ad avere nuove idee e intuizioni sul tuo cammino verso il successo.

3- FANNO DELLA LORO SALUTE UNA PRIORITÀ
“Garbage In Garbage Out” è un modo di dire americano che sottolinea il fatto che se tu ingerisci spazzatura, uscirà spazzatura. Tradotto: se ti nutri male e non curi la tua salute, i tuoi pensieri e di conseguenza le tue azioni saranno una schifezza. E coinvolgeranno ogni area della tua vita. Le persone di successo fanno scelte intelligenti per quanto riguarda l’Alimentazione e la Salute. E il motivo è semplice: per realizzare tutti i loro progetti hanno bisogno di tanta energia, e deve essere una “buona” energia.

4- FOCUS
Le persone di successo non si fanno distrarre da ciò che fanno gli altri. Possono trarne ispirazione, certo, e imparano certo dai loro errori, dalle loro vittorie, cosa fare, cosa non fare. Ma se inizi a confrontare i tuoi progressi con i loro, invece di usare le loro storie come fonte di ispirazione, ti potresti sentire geloso, stressato, invidioso. Le persone di successo sanno che il loro viaggio è unico e non può essere paragonato a quello di nessun altro.

5- VIVONO LA GIORNATA COME SE FOSSE L’ULTIMA
E’ normale concentrarci sul futuro, perché a volte la quotidianità non è così divertente e spensierata come vorremmo. Lo facciamo tutti e non c’è nulla di male. La pianificazione inoltre è fondamentale se vogliamo che ci sia una progressione nella nostra vita e non vogliamo rimanere in balìa dei desideri degli altri.
Una volta però pianificato il tutto, devi vivere pienamente e totalmente il presente.
La vita è breve, e non c’è alcuna garanzia né data su quando finirà. Le persone di successo vivono ogni giorno come se fosse il loro ultimo giorno e danno il massimo in ogni momento.

E tu? Quali sono le tue buone abitudini che ti portano al successo? Cosa fai ogni giorno per creare la tua miglior versione? Condividilo qui sotto!

Iscriviti alla newsletter