Aziende

Enjoy, oltre ad organizzare corsi aperti al pubblico, organizza e gestisce progetti di formazione ad hoc per le aziende, con l’intento di fornire un servizio disegnato sulle reali necessità e obiettivi che si intendono raggiungere.

Oggi la formazione non può limitarsi a una semplice trasmissione di informazioni, ma necessita di programmi specifici e diversificati. Per questo lavoriamo in stretto rapporto con le persone e le aiutiamo a rinnovare i concetti di vita e lavoro, a chiarire le competenze e i processi di sfida, a trovare nuova ispirazione e significato nelle azioni che fanno ogni giorno.

Siamo assolutamente convinti che il benessere personale del singolo
si traduca automaticamente e potentemente in produttività aziendale.

Pertanto concentriamo i nostri interventi sulla crescita e l’evoluzione personale dei partecipanti, sviluppando le loro risorse e qualità personali innate e potenziali, fornendo non solo gli strumenti tecnici indispensabili, ma anche le motivazioni necessarie ad attuare un vero processo di cambiamento.

Lavoriamo con aziende di ogni dimensione, gruppi multinazionali e gruppi di privati in vari campi di attività, creando interventi formativi altamente personalizzati ed incisivi grazie ad una fase di briefing e una attenta analisi delle esigenze e aspettative.


Come lo Facciamo

Il percorso formativo nasce valutando la situazione di partenza e il punto d’arrivo prefissato.

Si sceglierà, poi, il metodo più efficace tra: seminari collettivi, sessioni di coaching individuali o un mix tra le due situazioni.
Rispondendo alla domanda “Quali sono gli obiettivi che l’azienda desidera raggiungere?” si potrà capire qual’è il giusto know-how da trasferire e con quali metodi formativi renderlo pratico e funzionale ad ottenere il risultato.

Ogni intervento mira ad essere di immediata applicazione: le informazioni teoriche sono sempre seguite da esercitazioni o dall’interazione diretta con ogni partecipante. Si applica in sostanza un metodo basato sui principi fondamentali del metodo Enjoy: Validità, Praticità, Autonomia, Qualità e 10% Teoria – 90% Pratica.

Il nostro approccio è attivo, dinamico, creativo, collaborativo, pratico, interdisciplinare. Affianchiamo tecniche moderne a pratiche antiche, scoperte scientifiche a esperienze dirette… il tutto per ispirare le persone ad avere fiducia nelle proprie capacità, ad attingere ai loro talenti e al loro più alto potenziale per il bene proprio e dell’organizzazione.

Inoltre, la Quality Policy di Enjoy prevede che la soddisfazione del cliente sia monitorata durante e dopo il servizio, al fine di raggiungere nel modo migliore e più efficiente possibile gli obiettivi prefissati insieme.

Scopri anche:

imm-i-corsi-aziendaliimm-i-nostri-clienti

 
 
 
 
 
 
 
 


Aziende Eccellenti che abbiamo aiutato ed ispirato