banner-Prosperità

Impara a comunicare in modo efficace e persuasivo
con gruppi di qualsiasi dimensione

 

Ognuno di noi può trovarsi, per ragioni professionali o personali, ad avere la necessità di incontrare una o più persone per interessarle e convincerle: una riunione aziendale, un incontro con potenziali clienti, una trattativa, una lezione…

In queste occasioni l’errore più comune che si può compiere è quello di pensare che sia sufficiente conoscere le caratteristiche del prodotto ed avere una buona attitudine personale.

Comunicare è molto di più: non è solo trasmettere un’idea, ma anche spingere all’azione chi ci ascolta.

Questo seminario è un insieme potente ed elegante di:

  • tecniche e di modelli per una migliore abilità comunicativa,
  • una più efficace definizione dei propri obiettivi,
  • una maggiore capacità di motivazione e di automotivazione,
  • una comprensione più profonda di se stessi e degli altri.

Le tecniche insegnate si basano sul principio che ogni comportamento ha una struttura e che questa può essere modellata, imparata, cambiata scegliendo cosa sarà utile ed efficace.

In altre parole è lo studio, attraverso il linguaggio, verbale e non verbale, di come “filtriamo” le informazioni che ci provengono dall’ambiente esterno o interno, e di come le organizziamo in schemi coerenti e standardizzati di comportamento per la realizzazione di un preciso obiettivo.

Di conseguenza questo seminario rappresenta l’opportunità non solo di comunicare meglio con gli altri, ma anche di imparare ad avere maggior controllo su alcuni processi personali e ad identificare, assumere e utilizzare strategie efficaci per raggiungere risultati straordinari.

Il corso è rivolto a tutti coloro che si trovano a dover gestire e coordinare gruppi di lavoro, task force, briefing, riunioni. Inoltre è orientato a coloro che devono pianificare, programmare e verificare progetti e obiettivi di lavoro.