banner-Prosperità

Come parlare in pubblico e presentare in modo efficace
qualsiasi tipo di idea o prodotto

 

Gli studi dicono che imparare a Parlare in Pubblico è una delle tre abilità fondamentali per avere successo nella vita (insieme al saper gestire se stessi e gestire le relazioni individuali).

Saper comunicare in pubblico permette di esporre e presentare idee e progetti di fronte a più persone, fare formazione efficacemente, gestire una riunione in maniera utile e concreta… e tanto altro ancora.
Insomma, non basta avere qualcosa da dire: l’importanza del “come” si comunica in pubblico è decisiva affinché il tuo messaggio arrivi con forza ed efficacia agli altri.

“Non basta avere qualcosa da dire. Bisogna anche saperla comunicare.”

Questo seminario è di grande utilità anche per migliorare i rapporti interpersonali in genere, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni.
Dover affrontare un pubblico per interessarlo, convincerlo, o per riuscire a comunicare pensieri e idee: una necessità che può presentarsi anche ogni giorno per motivi personali, di lavoro o di studio, in occasione di riunioni aziendali, assemblee condominiali, lezioni.

In questi momenti ci accade frequentemente di focalizzare l’attenzione sui contenuti del discorso, trascurandone la forma, di pensare a “cosa” diciamo e non a “come” lo diciamo.

Questo atteggiamento comporta quelli che potremmo definire “costi di improduttività comunicativa”: riunioni che si protraggono oltre i tempi pianificati, tensioni, stress, imbarazzo, impossibilità a raggiungere l’obiettivo previsto per carenze di metodo.

Da queste considerazioni nasce questo seminario, che fornisce, in modo semplice, pratico, valido, l’opportunità di acquisire tutti gli strumenti e di apprendere le strategie necessarie ad una comunicazione persuasiva ed efficace.

Il seminario è rivolto a tutti coloro che hanno la necessità di gestire briefing e riunioni, esporre idee e progetti di fronte a un pubblico e acquisire i segreti per comunicare in modo più efficace in un colloquio a due o di fronte ad un pubblico.

 

  • Docente:
    Golia V. Pezzulla

    Docente Golia VPezzulla 200x154

    Golia V. Pezzulla è laureato in Psicologia e diplomato in Naturopatia. Master in Alternative Healing, Ipnosi Ericksoniana e Costruttivista. Entra in contatto con maestri taoisti appartenenti a differenti tradizioni, dai quali apprende la medicina orientale, il potere di auto-guarigione del corpo e l’antica arte Bo-Shin dell’interpretazione dei segni del viso e del corpo in relazione alle predisposizioni fisiche e mentali. Esperto di comunicazione non verbale e linguaggio del viso, ha approfondito gli studi sulle microespressioni facciali presso il centro ricerche Facial Action Coding System e attraverso seminari avanzati con Erica Rosemberg allieva di Paul Ekman. Certificato F.A.C.S. dalla “Paul Ekman Group”. É autore di diversi video, audio e ebook formativi.  


    Seguilo su: