banner-Prosperità

Linguaggio del Viso, Microespressioni e Linguaggio del Corpo
applicate alla Vendita

 

Sappiamo ormai che oltre il 60% della comunicazione avviene attraverso la via non verbale, ovvero ciò che si dice al di là delle parole e dei gesti che facciamo consapevolmente. ll corpo e il viso comunicano più delle parole che diciamo.

La capacità di leggere il corpo e il viso è innata in ognuno di noi, ma lo facciamo ad un livello inconsapevole

Saper leggere questi piccoli segnali (ed anche imparare a dominare i propri) diventa indispensabile per interpretare i desideri e le intenzioni dei nostri interlocutori. Attraverso la lettura dei piccoli segnali che il viso ed il corpo inviano continuamente, possiamo infatti scegliere le parole più adatte, i gesti più stimolanti, i modi più appropriati per suscitare l’attenzione del nostro cliente e innalzare il suo interesse.

Distinguere questi linguaggi e comprenderne il significato all’interno di una conversazione, di una vendita o di un’interazione ci dà un enorme vantaggio sul piano interpersonale e professionale: possiamo scoprire quello che l’interlocutore non dice, le cose che nasconde o che gli interessano e, talvolta, le emozioni e gli impulsi di cui non è ancora consapevole.

Golia V. Pezzulla propone una Metodologia Unica in Italia di interpretazione del viso e del corpo, perché è la fusione del sistema di Diagnosi Visuale Orientale(denominata Bo-Shin), la Morfopsicologia, la Fisiognomica, gli studi diP. Ekman e le recenti scoperte scientifiche nel campo della comunicazione non verbale.

Durante la giornata del corso si imparerà, oltre che a leggere il viso e il corpo per capire cosa esprime in maniera nascosta, ad individuare i criteri di scelta del cliente attraverso la comprensione dei sui processi mentali, a scoprire un disagio o un’obiezione prima ancora che il cliente lo esprima verbalmente e ad adattare il dialogo in funzione ai ritmi del nostro interlocutore.

Inoltre, il partecipante comprenderà il potere d’influenza sulla comunicazione che è capace di sprigionare attraverso il proprio corpo, e di quali gesti ed espressioni evitare durante una trattativa o di quali adottare per concludere con successo qualsiasi tipo di negoziazione.

 

  • Docente:
    Golia V. Pezzulla

    Docente Golia VPezzulla 200x154

    Golia V. Pezzulla è laureato in Psicologia e diplomato in Naturopatia. Master in Alternative Healing, Ipnosi Ericksoniana e Costruttivista. Entra in contatto con maestri taoisti appartenenti a differenti tradizioni, dai quali apprende la medicina orientale, il potere di auto-guarigione del corpo e l’antica arte Bo-Shin dell’interpretazione dei segni del viso e del corpo in relazione alle predisposizioni fisiche e mentali. Esperto di comunicazione non verbale e linguaggio del viso, ha approfondito gli studi sulle microespressioni facciali presso il centro ricerche Facial Action Coding System e attraverso seminari avanzati con Erica Rosemberg allieva di Paul Ekman. Certificato F.A.C.S. dalla “Paul Ekman Group”. É autore di diversi video, audio e ebook formativi.  


    Seguilo su: