Chi siamo

Golia V. Pezzulla

Laureato in Psicologia e diplomato in Naturopatia. Master in Alternative Healing, Ipnosi Ericksoniana e Costruttivista.

Inizia il suo percorso nel 1993, entrando in contatto con maestri taoisti appartenenti a differenti tradizioni, dai quali apprende la medicina orientale, il potere di auto-guarigione del corpo e l’antica arte Bo-Shin dell’interpretazione dei segni del viso e del corpo in relazione alle predisposizioni fisiche e mentali.

Ha sviluppato in questo periodo competenze approfondite, spaziando dall’alimentazione tradizionale cinese e taoista alla diagnosi del corpo e del viso, da elementi di chirologia a trattamenti dei meridiani della MTC, studiando a fondo la connessione tra Corpo, Mente ed Emozioni.

In seguito ha ampliato le sue conoscenze in ipnosi ericksoniana e costruttivista,  sulla nutrizione vegetariana in età adulta e pediatrica, e sulle applicazioni dei test kinesiologici; inoltre ha intrapreso dei percorsi specifici sul riequilibrio dei chakra e specializzandosi sulla stimolazione dei meridiani nel rilascio di emozioni e fobie.

Esperto di comunicazione non verbale e linguaggio del viso, ha approfondito gli studi sulle microespressioni facciali presso il centro ricerche Facial Action Coding System e attraverso seminari avanzati con Erica Rosemberg allieva di Paul Ekman. Certificato F.A.C.S. dalla “Paul Ekman Group”.

Grazie a questi studi e all’integrazione con la Morfopsicologia, la Fisiognomica e le più accreditate scuole di pensiero sulla lettura del viso e del corpo, il dott. Pezzulla propone un sistema interpretativo del viso e del corpo unico nel suo genere, che ha numerose applicazioni, apportando preziosi elementi di riscontro alla medicina, alla psicologia, alla caratterologia e all’orientamento professionale.

Seguilo su:
www.facebook.com
www.twitter.com
www.goliapezzulla.it
www.linguaggiodelcorpo.com
www.alimentazioneenergetica.it

 

Alberta Cuoghi

Inizia il suo percorso nella formazione nel 1993, attratta dall’esplorare le capacità, i talenti e le potenzialità delle persone, e dal capire e codificare le strategie di uomini e donne che riuscivano ad avere successo in un qualsiasi campo di applicazione.

Guidata da questa passione, organizza e tiene seminari da oltre 20 anni rivolti allo sviluppo e al miglioramento della performance personale per privati e aziende.

Ha un Master in Programmazione Neuro Linguistica, un Master in Neurosemantica (ISNS riconosciuto in 50 paesi nel mondo), conduce corsi di Tecniche di Memoria, Mappe Mentali, Lettura Veloce e Strategie di Apprendimento dal 1993, ed è una delle poche facilitatrici italiane del Gioco Della Trasformazione© di Findhorn.

La sua formazione è ampia e si estende anche a tecniche di Respiro, Equilibrio Emozionale, Ipnosi, Leadership, Time Management, Comunicazione Strategica, e molti altri.

E’ l’unica italiana certificata StrengthsFinder© Gallup per la ricerca dei talenti per i privati, team e manager.

E’ un docente attivo presso Atenei universitari, Enti Pubblici, e numerose Aziende, tra cui tra cui il Centro di Formazione de “Il Sole 24 Ore” (per cui è l’unica docente di tecniche di memoria e lettura veloce), KPMG, Mediolanum, Regione Lombardia, Comune di Milano, Casa Farmaceutica Boehringer – Ingelheim, Bindi Dessert, FingerPay, Banca BCC del Polesine, Banca Popolare dell’Emilia Romagna e molti altri.

Ciò che desidera è che il suo lavoro aiuti le persone a vivere meglio, a capire sviluppare i propri talenti e le proprie capacità, ad avere il coraggio e la forza di realizzare il proprio personale progetto di vita e renderlo un vero capolavoro. Degno di essere vissuto.

Seguila su:
www.facebook.com
www.twitter. com

www.albertacuoghi.it
www.metodogenius.it
www.34talenti.com