banner-Prosperità

Scopri i tuoi 5 talenti, come integrarli nella tua vita e
farli diventare dei veri alleati per vivere una vita piena di
risultati, successo, soddisfazione, autostima e felicità.

 

Per chi è il corso          Temi Trattati          Perché Partecipare          Garanzie          Testimonianze

 

Se ti chiedessi quali sono i tuoi talenti, cosa risponderesti?

A questa domanda, pochi sanno dire qualcosa di concreto. Sanno dire cosa non sono in grado di fare, cosa gli piacerebbe saper fare e tendono a minimizzare altre qualità che hanno, dandole per scontate e considerandole di poco valore. A lungo termine questo porta le persone ad avere bassa autostima e poca fiducia in sé, perché credono di non valere molto, né di avere qualità particolari, né di essere speciali.

Scoprire invece quali sono i tuoi talenti ti consente
di entrare rapidamente in contatto con profonde e potentissime risorse e qualità
che già ti appartengono… anche se ora non sai di averle!

La società nella quale viviamo è concentrata sull’indurci a credere che avremmo successo nella vita solo se “sistemiamo” i nostri punti di debolezza e ciò che non sappiamo fare, dando per scontato ciò in cui siamo già bravi.

Il risultato dopo anni non è quello di avere queste aree deboli trasformate in punti di forza, ma solo delle aree deboli “un po’ meno deboli”, mentre invece non abbiamo sviluppato per nulla un potenziale eccezionale che avevamo già lì a nostra disposizione.

Se infatti si va a studiare la storia delle persone che hanno avuto grande successo nella vita (Jobs, Einstein, Da Vinci, Trump, Buffet, Woods, ecc.), si nota che ognuna di loro ha puntato tutto sui propri talenti tralasciando le proprie aree “di debolezza”, dedicando invece grande tempo, risorse ed energia a ciò che già veniva bene loro IN MODO NATURALE.

Proprio per questo motivo la Gallup, una società americana che studia le tendenze socio-economiche-demografiche di tutto il mondo, insieme allo Psicologo Donald Clifton, ha studiato per 40 anni oltre 300.000 persone di successo di tutte le categorie sociali (studenti, casalinghe, impiegati, sportivi, liberi professionisti, top-manager, imprenditori, ecc.) per cercare di capire quali erano quelle caratteristiche di pensiero, azione, comportamento che li portava a raggiungere rapidamente i loro obiettivi e ad avere performance di alto livello e qualità.

Il risultato di questo lungo studio ha portato a identificare 34 talenti 
e un test di 177 domande che fa emergere i 5 talenti dominanti di ogni individuo.

Scoprire i talenti è naturalmente solo il primo passo: dobbiamo lasciare perdere l’idea di dedicarci ai nostri punti di debolezza, e dobbiamo invece dedicare tempo ed energia a mettere in azione i nostri talenti. Quando questo accade, la nostra curva di apprendimento ha una crescita esponenziale e inarrestabile. E’ stato dimostrato che una persona che lavora con i suoi talenti può recuperare in 2 anni le competenze necessarie in un dato settore, acquisibili normalmente in 10 anni.

Unire poi l’uso dei tuoi 5 talenti con le tue credenze, le tue esperienze, le tue risorse e le tue qualità, farà emergere un MIX UNICO E POTENTE, un set incredibile da usare in ogni momento della tua vita e in ogni contesto, che ti ridarà forza, energia, determinazione, soddisfazione, felicità e una indissolubile fiducia in te stesso/a!

Conoscerli, viverli ogni giorno, integrarli in ciò che fai quotidianamente, nel lavoro, in famiglia, con te stesso/a, ti permetterà di farli diventare dei VERI E PROPRI ALLEATI per vivere una vita piena di soddisfazione, di felicità, di risultati raggiunti e riuscire finalmente ad esprimere pienamente la tua GRANDEZZA E UNICITA’!

Alberta è attualmente l’unica italiana certificata dalla Gallup© a tenere corsi, conferenze e coaching per Privati, Team e Manager.

 

PER CHI E’ IL CORSO

SCOPRI I TUOI TALENTI© è un programma unico nel suo genere perché si basa su diverse discipline nell’ambito della psicologia e della crescita evolutiva, e sono il frutto degli studi più avanzati che esistono al momento delle risorse umane e della crescita personale. Il mix è dato da tutta la ricerca Gallup (di cui Alberta Cuoghi è l’unica Trainer e Coach certificata in Italia) sui talenti e su come applicarli nella nostra vita; dalla Neurosemantica©, che insegna come tradurre i nostri pensieri in azioni e risultati eccellenti; da 20 anni di esperienza, di training e di coaching svolti con le persone.

  • Se vuoi scoprire i tuoi 5 talenti principali
  • Se vuoi scoprire le tue potenzialità e metterle in azione
  • Se vuoi aumentare la tua autostima e la sicurezza in te stesso/a
  • Se vuoi aumentare la tua efficacia ed efficienza
  • Se vuoi sviluppare strategie ad hoc per ogni tuo talento
  • Se vuoi dare una sferzata di energia e fiducia alla tua vita

TEMI TRATTATI

Alberta Cuoghi ti guiderà in questo corso unico nel suo genere, perchè è un mix divertente (ma efficace) di teoria, pratica, esercizi, giochi, esplorazione.

  • La Rivoluzione StrengthFinders Gallup©
  • Test di 177 domande della Gallup©
  • Le 9 caratteristiche del Talento e perchè è diverso da una Abilità
  • Le 4 categorie dei Talenti e come riconoscerle velocemente negli altri
  • Come investire sui Talenti per trasformarli in Punti di Forza
  • Analisi di tutti e 34 talenti
  • Analisi individuale del tuo mix di talenti
  • Come lo usi in modo eccezionale e come mantenerlo in equilibrio
  • Come utilizzare al meglio i tuoi 5 talenti nella tua vita di tutti i giorni
  • Creazione dello Stato di Perfezione
  • Le Sfere di Eccellenza

ISCRIVITI

7 MOTIVI PER PARTECIPARE

  • Per scoprire i tuoi veri talenti e come usarli per raggiungere ogni tuo desiderio
  • Per capire come usarli in equilibrio ed evitare tossicità o blocchi
  • Per risvegliare il tuo Potere Personale
  • Per conoscere e valorizzare al massimo chi sei e le tue capacità
  • Per aumentare la tua Forza Interiore e accettare con facilità i cambiamenti e nuove sfide
  • Per vivere ogni giorno il tuo Stato di Perfezione
  • Per scoprire la parte più potente ed eccellente di te

GARANZIE SPECIALI

  1. Rifrequenza
    Possibilità di rifrequentare ogni edizione successiva ovunque tenuta con uno SCONTO DEL 50%
  2. Speciale Formula Garanzia Soddisfatti o Rimborsati al 100%
    Poiché il nostro obiettivo è la soddisfazione totale del partecipante, offriamo una speciale garanzia (e siamo gli unici sul mercato italiano a farlo): partecipi al corso e se alla fine del corso non sarai soddisfatto, ti verrà rimborsata l’intera somma. Nessuna spiegazione da parte tua, nessuna domanda da parte nostra: basta richiederlo e la somma ti sarà rimborsata entro la settimana successiva. Considerando che in tanti anni di attività nessuno l’ha mai attivata, un motivo ci sarà! Semplicemente conosciamo la qualità che troverai partecipando ai nostri corsi.

ISCRIVITI

DICONO DEL CORSO

Durante il corso ci si sente trascinati dall’entusiasmo di Alberta, si è coinvolti tramite esercitazioni che vanno a scovare le nostre qualità e si scopre un SET di talenti che ci contraddistingue al quale manca solo che noi mettiamo il turbo per migliorare la nostra qualità di vita. Sto già mettendo a frutto tutto quello che ho imparato e ogni ambito della mia vita ha avuto quell’accelerazione che stavo cercando da anni. Alberta è una garanzia: sa creare un’alchimia tra le diverse discipline per favorire un apprendimento rapido e ricco di emozioni. 
Alberto

Due giorni di corso sui TALENTI con Alberta Cuoghi ed è stato sconvolgente (in modo positivo). Ha fatto scivolare lo stress accumulato dai dubbi, dai “perchè” e ha dato SPIEGAZIONE a tante domande che mi sono posta e su cui a volte ho remato contro non avendo la consapevolezza di ciò che accadeva e perchè accadeva. E’ stato ILLUMINANTE e mi ha regalato un altro pezzo di serenità. Ha messo a posto il puzzle di tanti anni di lavoro con me stessa ed ora ho chiuso il quadro con la cornice e posso amare ancora di più la Rosanna del passato. Mi sento leggera e un pò frastornata. Ora so come utilizzare in modo positivo i miei TALENTI e le mie abilità riconoscendole anche negli altri. GRAZIE VITA…sapevo che sarebbe stato INCISIVO, GRAZIE ALBERTA, il valore di questa esperienza è INESTIMABILE!
Elisa

Sono letteralmente INCANTATA per la descrizione approfondita di quello che è il mio set: ogni frase si concatena all’altra, ogni talento è legato all’altro, ogni frase è calata, o meglio, cucita su di me. E’ meraviglioso come la descrizione sia esattamente quello che sono.Ma la meraviglia non è per il fatto che un test mi sveli i miei talenti, la meraviglia è data da come tutto questo sia sempre stato dentro di me, di quanto fosse già tutto evidente e di quanto i miei talenti siano stati lo strumento di vita in questi anni, SENZA CHE ME NE RENDESSI CONTO. Ora che ho ben chiaro cos’è che mi ha portato a essere quello di cui orgogliosamente sono (perchè finalmente sono orgogliosa di me stessa e lo posso dire!), tutto è al suo posto, è un tetris ingarbugliato in cui DI COLPO, tutti i pezzi hanno trovato la propria collocazione. Sono piena di energia e di felicità! 
Alessandra

Il corso è stato proprio bello, utile, concreto e soprattutto spensierato. Cioè è stato facile andare ad esplorare, con profondità e con amore, i nostri talenti, a ciò che siamo. Grazie al corso mi sento irresistibile, ho in corpo quella sensazione di potere, di essere in grado di fare qualsiasi cosa. E so che è vero: non un effetto “fuoco di paglia” (che a volte accade dopo un corso). Sento che ho finalmente avuto accesso alla mia parte migliore! E’ uno dei corsi più utili e pratici che io abbia mai fatto! 
Eleonora

Dopo il corso mi sento molto più sicuro di me stesso! Faccio quello che ritengo giusto e che sento profondamente, non quello che gli altri si aspettano che io faccia. Pensavo sarebbe stato un problema… invece i feedback che mi stanno arrivando mi dicono che sono sulla strada giusta! Gli amici e le persone che mi circondano mi dicono che mi sentono più “vero”, e io mi sento molto più soddisfatto di me stesso, del mio lavoro e della nuova impostazione che gli sto dando. E i risultati si vedono già! 
Marco

Le cose vanno davvero bene e l’uso consapevole dei talenti è una vera manna dal cielo. Mi sento come se mi fossi tolta un velo dagli occhi e ora le mie giornate trascorrono via serene, tranquille perchè io mi sento serena e tranquilla, forte del fatto che ho i talenti per affrontare ogni cosa del modo migliore. Come ho detto al corso volevo migliorare il mio modo di essere mamma e ci sto riuscendo. Sembra pazzesco, ma è bastato fare dei piccoli cambiamenti nel mio modo di fare e dire le cose ai figli alla luce dei contenuti fatti nel corso, che i risultati sono arrivati all’istante. Il corso è stato molto interessante, ricco di contenuti e di spunti utili per la propria vita a 360°, e utili anche per capire meglio gli altri e riuscire così a far emergere i loro talenti (penso ai figli per esempio). Sul lavoro e a casa sono riuscita a valorizzare meglio i punti di forza degli altri anzichè prendermela sempre per i loro errori. Ho fatto tacere il lato tossico del mio talento per vedere gli altri alla luce dei loro talenti. Ora non mi lamento più e sono più serena, e i risultati arrivano anche più velocemente… infatti mi sono arrivate tante belle soddisfazioni! Grazie!
Paola

Un corso davvero SORPRENDENTE che ti da la possibilità di scoprire chi sei. Non sarei riuscita a elencare i miei talenti prima di questo corso… e non sapevo neanche di averli! Adesso tutto mi è chiaro: perché agisco in quella determinata maniera, perchè mi viene spontaneo un certo atteggiamento e perchè tante
persone mi descrivono tutte allo stesso modo. Alberta è FANTASTICA, ha la grande capacità di far volare il tempo mantenendo viva l’attenzione di tutti e la sua disponibilità nei confronti dei partecipanti la differenzia da molti altri formatori. Mi è piaciuta moltissimo l’impostazione del corso… poca teoria, solo quella necessaria, e tanta tanta pratica! Consiglio questo corso a tutti… non ci si conosce mai abbastanza e scoprire i propri talenti è un viaggio meraviglioso alla scoperta di se stessi.
Alessandra

Ciao Alberta! Io e Eugenia per il prossimo corso dei talenti ti stiamo facendo un’ottima pubblicità perchè per noi è stato illuminante. Ci sta dando una carica incredibile e una consapevolezza che incrementa di giorno in giorno.
Giordano ed Eugenia

Ti sono molto molto riconoscente per i due giorni formativi! Credo sinceramente che sia stato il più bel seminario che ho fatto!! In questi mesi sto verificando che dire “inclusione, ideazione, sviluppatore, positività e responsabilità” sono proprio io nella mia essenza! E questo mi rende felice e mi dà leggerezza!! Yuppiiii!
Elena

Ciao Alberta, ti scrivo perché ho raggiunto un obiettivo importante e volevo condividere anche con te la mia gioia visto che sono stati anche i tuoi corsi a darmi un incentivo e la necessaria autostima per cambiare la direzione della mia vita lavorativa.
Ho sempre saputo che mi piace imparare ma ho anche sempre pensato di non essere abbastanza brava nello studio e quindi di non essere in grado di ottenere ad esempio una laurea. La realtà invece è che non avevo ancora scoperto esattamente cosa volevo imparare. Da quando ho fatto il corso sui talenti a Verona ho frequentato vari corsi online e in aula su molti temi diversi e perfino corsi come imparare linguaggi di programmazione mi risultavano facili. Mi sono quindi resa conto che il problema non ero io…
Visto che ho ancora 30 anni di lavoro davanti a me ho deciso di non voler passare il resto di questi anni a fare un lavoro che non mi piace assolutamente. Ho deciso di voler far riemergere la mia passione ad imparare e ad aiutare gli altri a trovare i propri punti di forza per far crescere la loro autostima. Mi è sempre piaciuto aiutare i bambini a capire cose che a scuola non sono riusciti a capire, trovare un modo per spiegare le cose in maniera diversa per renderla più comprensibile. Ho quindi deciso di voler andare a insegnare alle elementari (cosa che avrei voluto fare già 20 anni fa quando ho finito le superiori). Per fare questo devo frequentare un corso di laurea che dura almeno 5 anni. Ho sempre pensato: non ce la farò mai! Non riuscirò neanche a passare l’esame di ammissione, figuriamoci se poi riesco passare tutti gli esami…
Il corso sui talenti mi ha fatto capire che se ai primi due posti ho apprendimento e massimizzatore non posso fallire in una cosa che ho deciso di volere!
Ho studiato, mi sono preparata e con il sostegno di tutte le persone importanti nella mia vita ho fatto l’esame di ammissione qualche settimana fa. È andato benissimo! Sono al secondo posto in graduatoria quindi mi sono iscritta immediatamente! Non riesco neanche a descrivere quanto sono orgogliosa di me stessa! Mi aspetta un bel po’ di lavoro, so che non sarà per nulla facile conciliare lavoro, famiglia e studio ma so anche con assoluta certezza che ce la posso fare! Non vedo l’ora di iniziare!
Isabella

Ciao Alberta! Volevo ancora ringraziarti perché dopo aver scoperto i miei fantastici talenti, ho iniziato a gestire diversamente, con più consapevolezza, il mio tempo, i miei studi, le le relazioni. Penso di aver avuto davvero la preziosa opportunità di delineare meglio le mie doti naturali e soprattutto esserne consapevole… e diciamo che a ventun anni non tutti hanno avuto tale fortuna.
Quindi davvero di nuovo grazie per i consigli e la disponibilità.
Maria Giulia

Ciao Alberta! Colgo l’occasione per ringraziarti! La tua formazione oltre a farmi conoscere meglio me stessa ha fatto si che io capissi anche determinate cose sugli altri e ciò mi ha portato a rivalutare alcune situazioni che vivevo molto male e devo dire che la convivenza è diventata molto più facile.
Federica

La vita procede piena e vivo in una fiducia costante. Il tuo corso davvero è stato uno dei più importanti a cui ho partecipato e anche un concreto slancio nella crescita personale. Di questo ti ringrazio molto!!
Elena

 

ISCRIVITI
  • Sabato e Domenica:
    10:00 - 13:30 e 15:00 - 19:00

  • Quota di Partecipazione: €390 (iva incl.)
    Per iscrizioni con saldo entro la data di Promozione: €270 (iva incl.)

  • Promozioni:
    Torino: in promozione fino al 24 Maggio

  • Docente:
    Alberta Cuoghi

    Docente Alberta Cuoghi 200x154

    Alberta Cuoghi ha un Master in Programmazione Neuro Linguistica, un Master in Neurosemantica, conduce corsi di Tecniche di Memoria, Mappe Mentali, Lettura Veloce e Strategie di Apprendimento dal 1993, ed è una delle poche facilitatrici italiane del Gioco Della Trasformazione© di Findhorn. E' l'unica italiana certificata StrengthsFinder© Gallup per la ricerca e lo sviluppo dei talenti per i Privati, Team e Manager. Da oltre 20 anni conduce corsi di formazione rivolti allo sviluppo e al miglioramento della performance personale per privati e aziende (tra cui Sole 24 Ore, Mediolanum, Regione Lombardia, Comune di Milano, Casa Farmaceutica Boehringer - Ingelheim, BPER, Rai Pubblicità e molti altri). E' autrice di diversi video, audio e ebook formativi.


    Seguila su: